essere genitori Training genitoriale yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

  Training genitoriale

Essere genitori è un vero e proprio lavoro, e come tale può essere svolto nel migliore dei modi o può essere svolto anche nel peggiore. Sebbene non ci sia un manuale di comportamento che possa essere applicato a tutte le situazioni e a tutti i figli, esistono delle buone prassi che, se eseguite, impediranno molte delle criticità presenti nell’età adulta.

 

Alcune di queste buone prassi riguardano il comportamento, altre l’educazione, altre l’utilizzo dei rinforzi positivi o negativi (da preferire sempre alle punizioni), altre ancora riguardano la gestione dei capricci e così via.

 

Ciò che può fare uno psicologo in questi casi è aiutare i genitori nella formulazione di un training adeguato che possa aiutarli nel difficile compito di educare i propri figli, massimizzando i comportamenti che favoriscono il raggiungimento di questo risultato e minimizzando o eliminando i comportamenti che invece lo allontanano.

Foto by Shutterstock

Se interessati a questo argomento potete chiamarmi cliccando qui o scrivermi su WhatsApp cliccando qui

Scarica ora il tuo omaggio gratuito!

Scarica ora la tua copia gratuita “L’ansia ti fa paura? Scopri come funziona per poterla sconfiggere”

 

Una guida pratica che vi aiuterà a scoprire come funziona l’ansia per poterla affrontare adeguatamente, perché vivere una vita libera delle catene della mente è possibile, per cui… Niente Paura!

 

essere genitori Training genitoriale Copertina ebook
Call Now ButtonChiama ora!