Perché scegliermi

Scopri perché puoi fidarti

In che senso uno Psicologo aiuta le persone ad “evitare le perdite”?

Avete mai riflettuto sul costo dell’ansia, della paura, del panico?
Se ci pensate ha un costo enorme! Un costo in termini di malessere, di tempo, di legami rovinati e di solitudine, senza contare il costo economico in termini di soldi spesi o non guadagnati.
Tutti possono trovarsi nella condizione di dover pagare questo costo, soprattutto le persone normali.
Più del 90% del lavoro di uno psicologo è svolto con le persone normali, e non con i “pazzi” come vengono volgarmente definite le persone con gravi disturbi mentali.
Scegliere di prendere appuntamento con uno psicologo equivale a scegliere di smettere di pagare un costo esoso ed infinito. 
Se la vostra automobile consumasse troppo i pneumatici non vi rivolgereste ad un meccanico o ad un gommista? Se la vostra bolletta elettrica fosse troppo cara non cambiereste gestore? 
Affrontare i propri problemi irrisolti quindi non solo non è da “pazzi”, ma è anche il modo più veloce e pratico per smettere di perdere tempo e benessere che giorno dopo giorno vi logorano e vi sfiniscono.
Iniziare un lavoro psicologico quindi è un’ottima idea anche per queste caratteristiche: 
perché scegliermi Perché scegliermi Pratico in punti senza nero

Pratico

Il mio approccio è estremamente pratico, questo permette alle persone che scelgono di avvalersi della mia professionalità di ottenere risultati concreti, tangibili e misurabili

perché scegliermi Perché scegliermi Uomo che corre chiaro

Veloce

Molte persone temono di dover aspettare anni prima di vedere dei risultati. Il mio stile di lavoro invece è molto veloce, perché il mio obiettivo principale è quello di far sentire la persona bene in poco tempo, dedicando eventuali approfondimenti, non sempre obbligatori, ad un secondo momento

perché scegliermi Perché scegliermi Pollice in su molto chiaro

Non giudicante

Il mio lavoro non consiste nel giudicare o umiliare le persone, bensì nell'aiutarle a vivere la propria vita nel modo migliore. Chi decide di affidarsi a me, può essere libero di aprirsi completamente senza temere di essere giudicato o condannato

perché scegliermi Perché scegliermi Onesto

Onesto

Io prendo molto sul serio il mio lavoro, pertanto, se mi rendo conto di non poter essere utile alla persona che si rivolge a me, non faccio spendere nemmeno un euro inutilmente. Inoltre aiuto la persona nella scelta di un professionista più indicato

La parola a voi!

Ho promosso un sondaggio rivolto ai miei ex pazienti rivolgendo loro queste domande. Le risposte “si” sono in blu mentre le “no” sono in grigio. Come potete vedere, molte persone sono state soddisfatte del mio lavoro.

  • Quanto siete soddisfatti per il lavoro svolto? 93% 93%
  • Il raggiungimento del benessere è stato veloce? 82% 82%
  • Quanto vi siete sentiti a vostro agio durante le sedute? 100% 100%
  • Consigliereste questo terapeuta? 97% 97%

Recensioni

Se ancora non siete convinti potete leggere voi stessi le recensioni delle persone che hanno voluto condividere le loro opioni sul lavoro svolto con me:

Sabrina

Il dottor Argo è un professionista di alto livello, non solo per l’alta preparazione che possiede, ma soprattutto per le grandi qualità umane che lo contraddistinguono, in primis la passione e l’amore con cui esercita il suo lavoro. Sono sicura che chiunque avrà occasione di incontrarlo sentirà un grande giovamento sia sul piano umano che psichico.
Al termine di ogni visita mi sento sollevata e capita. Oltre ad essere una persona empatica, gentile e scrupolosa, ho apprezzato molto il fatto che lui, a differenza di altri professionisti, abbia continuato la visita oltre l’orario stabilito inizialmente.
Consiglio vivamente il dottor Argo a chiunque abbia bisogno di un supporto psicologico.
In particolare, lo consiglio ai giovani come me che in balia della giovane età vogliono un sostegno psicologico di una persona che comprende, ascolta e aiuta enormemente rendendo mai noiosa o monotematica la conversazione, ma stimolante e piena di spunti su cui riflettere.

Manuela

Per chi ha necessità di un percorso psicologico, consiglio pienamente il dottor Argo Penovi. È una persona cordiale, professionale, alla mano…. Mi è stato di aiuto in un periodo della mia vita fatto di ansie, preoccupazioni, paure….. con il suo supporto in poche sedute sono riuscita a capire molte cose, a rendermi conto che esistevo anch’io, quindi pensare a me stessa. Un cordiale ringraziamento al dottor Penovi, per la simpatia e per le sue grandi capacità.

Flavio

Mi è stato consigliato da un amico in periodo difficile della mia vita, all’inizio ho dubitato vista la giovane età ma ho comunque voluto dare fiducia. Arrivato alla fine del mio percorso posso dire che si è dimostrato un professionista che lavora con grande impegno dando massima disponibilità, ma ciò che più conta è che ho superato quel periodo e se ne avrò ancora bisogno non aspetterò così a lungo a contattarlo come feci in passato

Loredana

Avevo problemi con la gestione dell’ansia e con gli attacchi di panico. Avevo paura che non ne sarei mai uscita invece in pochi mesi sono rifiorita. Lo consiglio di cuore a tutti quelli che come me hanno sofferto di questi disturbi

Gianni

 

 Preparato, professionale e risolutivo. La mia esperienza con lui è stata estremamente produttiva e appagante in termini di salute personale. Tempo e soldi ben spesi!

Damiano

Ho preso appuntamento per un attacco d’ansia che mi ha preso alla sprovvista e messo alle strette. La sua disponibilità è stata immediata e grazie a lui sono stato capace di andare ancora più in fondo alla questione e scoprire punti di vista nuovi e molto utili.

Clorinda

Ho effettuato varie sedute con Argo e mi sono trovata molto bene, a mio agio e sono riuscita ad aprirmi senza nessun problema. Mi ha aiutata a conoscermi meglio ed a capire le mie reali possibilità e capacità. Consiglio a tutti quelli che vogliono un aiuto tangibile dal punto di vista psicologo di contattarlo. Si prenderà cura di voi

Marzia

Un uomo e un professionista capace di accogliere emotivamente ed empaticamente in un abbraccio di sostegno e di sprono. Uno psicoligo serio, capace di uno “sguardo” umano e tecnico al contempo. Onesto e disponibile anche oltre il dovuto.

Giorgia

Un vero professionista! Siamo andati con mio marito, ci ha aiutato a rinforzare il nostro ruolo di genitori, in un momento delicato! Molto disponibile e cortese! Ci siamo trovati subito a nostro agio!

Fabio

Molto bravo nonostante l’età, professionale e competente. Anche molto disponibile negli orari

A cosa serve l’attacco di panico?

L’attacco di panico è una esperienza terrificante… ma perché la sperimentiamo? Il nostro organismo è creato allo scopo di aumentare la possibilità di sopravvivere ad ogni circostanza, ed uno dei modi in cui ci riesce è evitare gli sprechi. Perché quindi il nostro...

Disturbo ossessivo compulsivo con ossessioni pure

Il disturbo ossessivo compulsivo con ossessioni pure è senza dubbio il tipo di DOC meno facile da individuare perché sono presenti solo dei pensieri ossessivi.

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Disturbo ossessivo compulsivo di accumulo/accaparramento (Hoarding)

Nel Disturbo ossessivo compulsivo da accumulo/accaparramento (Hoarding), le ossessioni sono tra le più evidenti e intrusive, al punto da riempire una casa!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Disturbo ossessivo compulsivo di ordine e simmetria (Orders)

Le persone che soffrono a causa di un Disturbo ossessivo compulsivo di ordine e simmetria, hanno pensieri, impulsi o immagini mentali che li obbligano a posizionare oggetti o compiere azioni in modo “simmetrico” o “perfetto”. Questa “perfezione” ha però un costo enorme, al punto da diventare quasi una maledizione…

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Disturbo ossessivo compulsivo di ripetizione e conteggio (Repeaters)

Le persone con Disturbo ossessivo compulsivo di ripetizione e conteggio, avvertono l’estrema urgenza di ripetere delle azioni precise per evitare che ciò che le spaventi si avveri.

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Disturbo ossessivo compulsivo di controllo (Checking)

Chi soffre di un Disturbo ossessivo compulsivo di controllo ha paura di essere responsabile, per propria negligenza, di eventi terribili (ad esempio, incendi, furti, esplosioni di gas), di poter far del male a sé stesso o alle altre persone. Tuttavia questa responsabilità non è una giusta preoccupazione, ma una ossessione che sfida la logica e che impedisce alle persone di vivere bene.

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Disturbo ossessivo compulsivo di lavaggio e pulizia (Washers e Cleaners)

Il disturbo ossessivo compulsivo da lavaggio è pulizia è uno dei sottotipi di DOC più conosciuti e più terribili. Scoprite perché!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

L’ansia e i film che cosa hanno in comune?

Scoprite come una semplice metafora può aiutarvi ad affrontare più facilmente l’ansia!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

In che modo un salice può insegnarti a vivere meglio?

A volte non è la forza, ma la cedevolezza che rende possibile affrontare situazioni, pensieri o eventi spiacevoli. Scopri come!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Il potere delle nostre convinzioni

Le nostre convinzioni hanno il potere di farci raggiungere dei risultati incredibili o di spezzare il nostro spirito… scopri come!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

In che modo un salice può insegnarti a vivere meglio?

A volte non è la forza, ma la cedevolezza che rende possibile affrontare situazioni, pensieri o eventi spiacevoli. Scopri come!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Da cosa dipende la fortuna o la sfortuna?

La fortuna è innata o possiamo aumentarla con le nostre azioni? Scopri di più!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

I motivi per cui è bello essere single a 20, 30, 40, 50 anni

Considerazioni sull’essere single ed essere felici indipendentemente dall’età

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Come nasce e come si mantiene il bullismo?

Il bullismo non nasce per magia, ma ha una sua specifica genesi ed un suo specifico mantenimento. Conoscerlo significa saperlo affrontare!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto

Come capire se tuo figlio è vittima di bullismo?

Avete paura che vostro figlio sia vittima di bullismo? Ecco 12 segnali che vi aiuteranno a scoprire la verità!

Condividete l'articolo se vi è piaciuto
Call Now ButtonChiama ora!