Perché scegliermi

Scopri perché puoi fidarti

 

In che senso uno Psicologo aiuta le persone ad “evitare le perdite”?

 

Avete mai riflettuto sul costo dell’ansia, della paura, del panico?

Se ci pensate ha un costo enorme! Un costo in termini di malessere, di tempo, di legami rovinati e di solitudine, senza contare il costo economico in termini di soldi spesi o non guadagnati.
Tutti possono trovarsi nella condizione di dover pagare questo costo, soprattutto le persone normali.
Più del 90% del lavoro di uno psicologo è svolto con le persone normali, e non con i “pazzi” come vengono volgarmente definite le persone con gravi disturbi mentali.
Scegliere di prendere appuntamento con uno psicologo equivale a scegliere di smettere di pagare un costo esoso ed infinito. 
 
Se la vostra automobile consumasse troppo i pneumatici non vi rivolgereste ad un meccanico o ad un gommista? Se la vostra bolletta elettrica fosse troppo cara non cambiereste gestore? 
Affrontare i propri problemi irrisolti quindi non solo non è da “pazzi”, ma è anche il modo più veloce e pratico per smettere di perdere tempo e benessere che giorno dopo giorno vi logorano e vi sfiniscono.
Iniziare un lavoro psicologico quindi è un’ottima idea anche per queste caratteristiche: 
 
 

Pratico

Il mio approccio è estremamente pratico, questo permette alle persone che scelgono di avvalersi della mia professionalità di ottenere risultati concreti, tangibili e misurabili

Veloce

Molte persone temono di dover aspettare anni prima di vedere dei risultati. Il mio stile di lavoro invece è molto veloce, perché il mio obiettivo principale è quello di far sentire la persona bene in poco tempo, dedicando eventuali approfondimenti, non sempre obbligatori, ad un secondo momento

Non giudicante

Il mio lavoro non consiste nel giudicare o umiliare le persone, bensì nell’aiutarle a vivere la propria vita nel modo migliore. Chi decide di affidarsi a me, può essere libero di aprirsi completamente senza temere di essere giudicato o condannato

Onesto

Io prendo molto sul serio il mio lavoro, pertanto, se mi rendo conto di non poter essere utile alla persona che si rivolge a me, non faccio spendere nemmeno un euro inutilmente. Inoltre aiuto la persona nella scelta di un professionista più indicato

Primo colloquio gratis.

 

Intraprendere un percorso psicologico non è facile; bisogna affrontare molte resistenze e paure prima di decidere se affidarsi o meno ad un professionista, e quando lo si fa bisogna che ci sia una affinità tra il professionista ed il paziente, una fiducia, una sinergia che non può essere data per scontata.

 

Per questo motivo la mia politica di lavoro è quella di offrire a chiunque un primo colloquio totalmente gratuito e senza impegno, proprio per testare il grado di complicità e sinergia che si viene a creare tra paziente e terapeuta.

 

Solo in questo modo si può decidere di iniziare un percorso costruito sulla fiducia o se la persona dovrà cercare altrove il professionista più adatto a sé

Dicono di me:

Recensioni

Se ancora non siete convinti potete leggere voi stessi le recensioni delle persone che hanno voluto condividere le loro opioni sul lavoro svolto con me:

Media delle recensioni totali positive
98%

Foto by Pixabay

Chiama ora

Se desiderate un appuntamento o avete anche solo una semplice curiosità telefonate al numero sottostante o, se state vedendo il sito da smartphone, cliccate all’interno del box sottostante per chiamarmi. Vi risponderò nel minor tempo possibile!

Scrivimi un messaggio su WhatsApp

Se non amate parlare molto al telefono o preferite scrivere con più dettaglio il motivo del vostro malessere potete contattarmi anche subito su WhatsApp!

 

Scrivimi una e-mail

Se la vostra non è solo una semplice curiosità ma avete bisogno di scrivere molto potete mandarmi una e-mail all’indirizzo:

 

 

 

Sono presente anche su: