studio Organizzazione dello studio yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

Organizzazione dello studio

Una delle più grandi forme d’ansia nei ragazzi è il rapporto con lo studio. Che siano studenti universitari, delle superiori o medie, una disorganizzazione legata allo studio o l’uso di strategie controproducenti genera una enorme frustrazione nello studente, e questa frustrazione ha spesso come conseguenza il formarsi di una convinzione negativa, ovvero di non essere adatti a studiare, che continua ad alimentarsi all’infinito in un circolo vizioso.

Come per tutte le attività umane si può avere una propensione più o meno elevata allo studio, ma imparare un metodo efficace per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo è la chiave per riuscire ad ottenere dei risultati in ambito scolastico od universitario.

Oltre a questo risultato immediato, lo studente impara che il raggiungimento del risultato sperato è alla sua portata, e per questo impegnarsi diventa sempre meno faticoso, questo porta più facilmente dei risultati desiderati e quindi si genera una convinzione positiva, ovvero di essere portati allo studio, e questa nuova condizione si alimenta in un circolo vizioso.

Imparare a studiare in modo efficace quindi è solo questione di imparare un metodo efficace, e in questo uno psicologo può essere d’aiuto.

Foto by Pixabay

Se interessati a questo argomento potete chiamarmi cliccando qui o scrivermi su WhatsApp cliccando qui

Scarica ora il tuo omaggio gratuito!

Scarica ora la tua copia gratuita “L’ansia ti fa paura? Scopri come funziona per poterla sconfiggere”

 

Una guida pratica che vi aiuterà a scoprire come funziona l’ansia per poterla affrontare adeguatamente, perché vivere una vita libera delle catene della mente è possibile, per cui… Niente Paura!

 

studio Organizzazione dello studio Copertina ebook
Call Now ButtonChiama ora!