Cerca
Close this search box.

Organizzazione dello studio

 

Una delle più grandi forme d’ansia nei ragazzi è il rapporto con lo studio. Che siano studenti universitari, delle superiori o medie, una disorganizzazione legata allo studio o l’uso di strategie controproducenti genera una enorme frustrazione nello studente, e questa frustrazione ha spesso come conseguenza il formarsi di una convinzione negativa, ovvero di non essere adatti a studiare, che continua ad alimentarsi all’infinito in un circolo vizioso.

 

Come per tutte le attività umane si può avere una propensione più o meno elevata allo studio, ma imparare un metodo efficace per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo è la chiave per riuscire ad ottenere dei risultati in ambito scolastico od universitario.

 

Oltre a questo risultato immediato, lo studente impara che il raggiungimento del risultato sperato è alla sua portata, e per questo impegnarsi diventa sempre meno faticoso, questo porta più facilmente dei risultati desiderati e quindi si genera una convinzione positiva, ovvero di essere portati allo studio, e questa nuova condizione si alimenta in un circolo vizioso.

Imparare a studiare in modo efficace quindi è solo questione di imparare un metodo efficace, e in questo uno psicologo può essere d’aiuto.

 

Foto by Pixabay

Chiama ora

Se desiderate un appuntamento o avete anche solo una semplice curiosità telefonate al numero sottostante o, se state vedendo il sito da smartphone, cliccate all’interno del box sottostante per chiamarmi. Vi risponderò nel minor tempo possibile!

Scrivimi un messaggio su WhatsApp

Se non amate parlare molto al telefono o preferite scrivere con più dettaglio il motivo del vostro malessere potete contattarmi anche subito su WhatsApp!

 

Scrivimi una e-mail

Se la vostra non è solo una semplice curiosità ma avete bisogno di scrivere molto potete mandarmi una e-mail all’indirizzo: