Il bullismo è un argomento di cui oggi si sente molto parlare, fin troppo quasi, al punto che il parlarne sembra essere diventata una moda. L’aumento della quantità di tempo e di dibattiti relativi al bullismo però non è sinonimo di aumento della qualità delle informazioni trattate. Esiste infatti nell’opinione pubblica una grande confusione relativa alle caratteristiche di questo fenomeno ed una forte banalizzazione del problema, che anzi può avere anche conseguenze enormi sia per l’individuo che per la società. Un dato allarmante inoltre riguarda il fatto che addirittura un italiano su quattro sembrerebbe negare l’esistenza stessa di questo fenomeno, etichettandolo come una fase di crescita del tutto normale. L’aiuto di uno psicologo è molto consigliato in questi casi, perché permette di affrontare il problema in modo semplice e professionale, ed aiuta i genitori a capire veramente quale sia la gravita del problema e soprattutto come contrastarlo anche dopo la fine del lavoro psicologico.
Foto by Pixabay
Se desiderate un appuntamento o avete anche solo una semplice curiosità telefonate al numero sottostante o, se state vedendo il sito da smartphone, cliccate all’interno del box sottostante per chiamarmi. Vi risponderò nel minor tempo possibile!
Se non amate parlare molto al telefono o preferite scrivere con più dettaglio il motivo del vostro malessere potete contattarmi anche subito su WhatsApp!
Se la vostra non è solo una semplice curiosità ma avete bisogno di scrivere molto potete mandarmi una e-mail all’indirizzo:
© 2022 Dottor. Argo Penovi —— N° Partita IVA 01146710577 —— Via San Valentino n° 29 Collevecchio (RI)