Cerca
Close this search box.

Bassa autostima

Bassa autostima migliore

Alcune persone sono convinte di essere affette da una bassa autostima, come se una alta o bassa autostima fosse un valore fisso e immodificabile.

Una cosa che però non tutti sanno è che l’autostima non si forma in seguito ai propri successi o fallimenti, ma in base alle convinzioni che noi abbiamo riguardo questi successi e fallimenti.

Vi sono ad esempio delle persone che hanno avuto molti insuccessi, e nonostante questo credono molto nelle proprie capacità (senza cadere nella presunzione) e persone con una vita apparentemente “perfetta” che hanno una autostima bassissima.

Ciò che uno psicologo può fare per aiutare una persona con bassa autostima è un lavoro in primo luogo sull’analisi e la modifica di queste convinzioni auto-svalutanti; in un secondo momento invece il lavoro è rappresentato dall’insegnamento di comportamenti e strategie volte ad affrontare le proprie insicurezze in modo semplice e ad aumentare la propria autostima.

Questo tipo di lavoro è semplice e non richiede molto tempo, basta solo arrivare a decidere che si è sofferto abbastanza e che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita, in modo semplice, sicuro ma determinato, per poter finalmente sentire di avere una buona autostima.

Foto by Pixabay

Chiama ora

Se desiderate un appuntamento o avete anche solo una semplice curiosità telefonate al numero sottostante o, se state vedendo il sito da smartphone, cliccate all’interno del box sottostante per chiamarmi. Vi risponderò nel minor tempo possibile!

Scrivimi un messaggio su WhatsApp

Se non amate parlare molto al telefono o preferite scrivere con più dettaglio il motivo del vostro malessere potete contattarmi anche subito su WhatsApp!

 

Scrivimi una e-mail

Se la vostra non è solo una semplice curiosità ma avete bisogno di scrivere molto potete mandarmi una e-mail all’indirizzo: