autostima Bassa Autostima yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

  

Bassa autostima

 

Alcune persone sono convinte di essere affette da una bassa autostima, come se una alta o bassa autostima fosse un valore fisso e immodificabile.

Una cosa che però non tutti sanno è che l’autostima non si forma in seguito ai propri successi o fallimenti, ma in base alle convinzioni che noi abbiamo riguardo questi successi e fallimenti.

Vi sono ad esempio delle persone che hanno avuto molti insuccessi, e nonostante questo credono molto nelle proprie capacità (senza cadere nella presunzione) e persone con una vita apparentemente “perfetta” che hanno una autostima bassissima.

Ciò che uno psicologo può fare per aiutare una persona con bassa autostima è un lavoro in primo luogo sull’analisi e la modifica di queste convinzioni auto-svalutanti; in un secondo momento invece il lavoro è rappresentato dall’insegnamento di comportamenti e strategie volte ad affrontare le proprie insicurezze in modo semplice e ad aumentare la propria autostima.

Questo tipo di lavoro è semplice e non richiede molto tempo, basta solo arrivare a decidere che si è sofferto abbastanza e che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita, in modo semplice, sicuro ma determinato, per poter finalmente sentire di avere una buona autostima.

Foto by Pixabay

Se interessati a questo argomento potete chiamarmi cliccando qui o scrivermi su WhatsApp cliccando qui

Scarica ora il tuo omaggio gratuito!

Scarica ora la tua copia gratuita “L’ansia ti fa paura? Scopri come funziona per poterla sconfiggere”

 

Una guida pratica che vi aiuterà a scoprire come funziona l’ansia per poterla affrontare adeguatamente, perché vivere una vita libera delle catene della mente è possibile, per cui… Niente Paura!

 

autostima Bassa Autostima Copertina ebook
Call Now ButtonChiama ora!